Home Page Amici del Nebiolo Il micronotiziario culturale
Rapidi Aggiornamenti, micronotiziario culturale
Kamen' numero 54
PDF Stampa E-mail

baretti

Sta per essere edito il cinquantacinquesimo numero (n. 54 gennaio 2019) della rivista internazionale di Poesia e Filosofia Kamen’ con la sezione dedicata a Giuseppe Baretti e le sezioni Poesia (dedicata a Marco Beck) e Letteratura e Giornalismo (dedicata a Guido Morselli).

visualizza e scarica il comunicato

 
Il racconto di Adamo Calabrese
PDF Stampa E-mail

Ecco il racconto illustrato mensileadamo di Adamo Calabrese, pubblicato sul quotidiano lodigiano Il Cittadino del 10/1/2019.
Buona lettura.


clicca sull'immagine per leggere il racconto
 
Edgardo Abbozzo e gli amici lodigiani
PDF Stampa E-mail

abbozzoMartedì 27 novembre all’I.I.S. Cesaris di Casalpusterlengo, in via Cadorna, all’interno della diciasettesima edizione del ciclo “Cesaris per le Arti Visive”, a cura di Amedeo Anelli, si inaugurerà la mostra Edgardo Abbozzo e gli amici lodigiani. La mostra è il viatico di iniziative per ricordare la figura del grande artista, fra i maggiori europei del Secondo Novecento,nel quindicesimo anniversario della morte, che cade il 20 luglio 2019. Insieme a foto, cataloghi e documenti, video, saranno esposte oltre a opere di Abbozzo opere di Andrea Cesari, Franco De Bernardi, Paolo Marzagalli, Domenico Mangione, Riccardo Valla.

citt

 

clicca e leggi l'articolo

 

 

 


 
Teatro Nebiolo, convenzione 2018-19
PDF Stampa E-mail

nebiolo 18 19Con l'avvio della prima stagione teatrale realizzata da Melarido, il nuovo gestore del Teatro Nebiolo, è stata attivata una convenzione che permette agli iscritti all'Associazione Culturale Amici del Nebiolo di ottenere una riduzione di prezzo sia sui biglietti dei singoli spettacoli, sia sugli abbonamenti. Per ottenere le riduzioni (che si possono estendere a un proprio familiare o accompagnatore) è sufficiente mostrare la mitica tessera dell'associazione (possibilmente del 2018...) al momento dell'acquisto. I biglietti sono in vendita nei giorni stabiliti in Biblioteca, e presso la biglietteria del teatro prima dello spettacolo.

clicca sul manifesto per visualizzarlo