Home Page Amici del Nebiolo Notizie 20 ottobre, Nuvole balene e fringuelli, incontro con Guido Conti
20 ottobre, Nuvole balene e fringuelli, incontro con Guido Conti
PDF Stampa E-mail

Il Piccolo presidio poetico, nucleo centrale della rassegna Contrappunti d'Autunno (Autunno Culturale Tavazzanese 2018, IX edizione), è dedicato alla poesia, in particolare alla poesia di oggi, ed è ideato e condotto da Amedeo Anelli, poeta, critico e direttore della rivista internazionale di poesia e filosofia Kamen'. Poesia, dunque, ma anche prosa, musica, recitazione e arti visive: voci del contemporaneo in dialogo fra loro senza steccati o confini precostituiti.

Nel secondo appuntamento della rassegna, sabato 20 ottobre alle 21 presso la Biblioteca di Tavazzano, il Presidio poetico ospita Guido Conti, romanziere e saggista fra i più importanti e originali del panorama italiano. Con Amedeo Anelli Conti parlerà del suo nuovo romanzo Quando il cielo era il mare e le nuvole balene pubblicato da Giunti editore, ma anche del nuovo capitolo delle avventure della cicogna Nilou, Nilou e le avventure del coraggioso Hadi, romanzo per ragazzi di ogni età che darà modo di conoscere anche le sue doti di illustratore... e di altro ancora. Durante l'incontro, come di consueto Amedeo Anelli presenterà e commenterà un'opera artistica di autore contemporaneo: Guido Conti.

Gli incontri si terranno nella sala lettura al primo piano della Biblioteca comunale


contiON FA L'OS
piccolo presidio poetico

Tavazzano, Biblioteca Comunale
sabato 20 ottobre 2018, ore 21

NUVOLE, BALENE E FRINGUELLI
Amedeo Anelli incontra Guido Conti

Guido Conti parlerà con Amedeo Anelli del suo nuovo romanzo Quando il cielo era il mare e le nuvole balene pubblicato da Giunti editore, ma anche del nuovo libro di avventure della cicogna Nilou... e di altro ancora. Con la partecipazione di Elisabetta Balduzzi (Edizioni Ticinum)

durante l’incontro verrà presentato un quadro di Guido Conti

visualizza e scarica: la locandina la scheda


l'evento facebook

conticlicca per leggere

contrappunti

è realizzato dall'Associazione Culturale Amici del Nebiolo
in collaborazione con: Kamen' Rivista di Poesia e Filosofia, Gruppo Fotografico Tavazzano, Associazione Culturale Musicarte Lodi, Parrocchia dell'Assunzione della B.V.Maria in Villavesco

con il patrocinio del Comune di Tavazzano con Villavesco
con il contributo di EP Produzione, BCC di Borghetto Lodigiano, Casaidea Arredamenti, Piccola Salsamenteria Lodigiana di Magin, Comitato soci Coop Tavazzano