Home Page Amici del Nebiolo Il micronotiziario culturale 11 gennaio Lodi, la grande poesia russa
11 gennaio Lodi, la grande poesia russa
PDF Stampa E-mail

Doppio appuntamento con la grande poesia russa -e doppio appuntamento con Amedeo Anelli e Lorena Nocera- sabato 11 gennaio a Lodi

ArsenijAlle 16.15, nell'ambito della grande mostra dedicata a Mario Ottobelli allo Spazio Bipielle Arte, in via Polenghi Lombardo:
POETI NELLA BUFERA

Blok, Majakovskij, Gumilëv, Achmatova, Cvetaeva, Pasternak, Mandel'štam, Chlebnikov, Esenin, Tarkovskij, i grandi poeti russi nel turbine della Rivoluzione. Introduzione e commento di Amedeo Anelli, letture di Lorena Nocera. Intermezzi musicali al pianoforte di Carlo Rognoni.

 


dvdAlle 21, presso il Caffè delle Arti in Viale Pavia 26/28, presentazione del nuovo progetto di videopoesia del Presidio Poetico e del suo primo frutto:
NON CONOSCO QUESTA VITA
un DVD dedicato alla poesia di Nikolaj Stepanovič Gumilëv (1886-1921) nella recente traduzione di Amedeo Anelli. Alla presentazione, cui parteciperanno lo stesso Amedeo Anelli, autore delle traduzioni e dei contributi critici, l'attrice e regista milanese Lorena Nocera (corpo, voce e regia dei video) e Ambrogio Visigalli che ha realizzato le riprese e il montaggio dei video, verrà proiettata una selezione del DVD, copie del quale saranno poi disponibili per gli eventuali interessati.

La presentazione è realizzata in collaborazione con l'Unitre di Lodi.